Videogiochi? No grazie!!


Era un'uggiosa giornata di metà ottobre. Nebbia e freddo ci circondavano. Di congelarmi fuori all'aperto non se ne parlava, quindi me ne stavo in camera mia, con il pc acceso, accarezzando il mio coniglio Peter, che tenevo in grembo, mentre un fiume di pensieri mi invadeva senza che dessi loro troppo peso. Ad un tratto si aprì una finestra di conversazione Messenger: era Jonathan che mi informava dell'uscita di un nuovo videogioco di ruolo, per il giorno successivo. Pensai a chi poteva essere interessato alla mia proposta di andare a provarlo. -Lampo di genio! C'è Gianpietro che sarà sicuramente d'accordo!- Uscii dalla stanza circospetto, cercando di essere il più naturale possibile, afferrai la cornetta del cordless e tornai in camera assicurandomi che nessuno facesse caso alla telefonata che stavo per fare. Composi frettolosamente il numero tanto che lo sbagliai un paio di volte. Finalmente riuscii a comporlo giusto. Un paio di squilli interminabili ed eccolo ...

Nessun commento:

Posta un commento